• OUR HOME : Christmas Time in Casa Nostra

Finalmente dopo averla tanto sognata e progettata nei nostri discorsi e solo a parole, ecco la nostra casa! La abbiamo arredata con molto impegno, forse in modo fin maniacale, dai mobili, ai colori delle pareti, dei complementi e delle tende. Siamo stati attentissimi, io e il mio ragazzo Robi, e il bello di questa avventura è stata, ed è, che riusciamo a fare quasi sempre tutto d’accordo: non ricordo nemmeno più “chi” ha scelto “cosa”.
Da quando ci siamo trasferiti (inizi di luglio), amo curare i diversi dettagli di arredo in base alle stagioni: in estate in soggiorno c’erano conchiglie e stelle marine, in autunno melograni e foglie aranciate, da un mesetto circa… è tempo di Natale!

Amo questo periodo dell’anno! So che siamo in tante, e quest’anno è ancora più speciale perchè è il primo Natale in cui ho “carta bianca” sugli addobbi.
Un grande albero in ingresso bianco e argento, e uno più piccolo in sala argento e rosso: due alberi perchè dal divano non vedo quello in ingresso e mi fa molto poco Natale…io e le mie fisse…eheh!
Il rosso è ripetuto in sala in altri piccoli dettagli: il runner, il carillon, la casetta porta candele…

Come vedrete dalle foto, il colore che abbiamo scelto per le pareti della sala è un color “petrolio”…a seconda del momento della giornata tende più all’azzurro o al verde: questo colore lo abbiamo scelto in vacanza a Zante, mentre eravamo su una barca, ammirando il colore del mare: “Una parete della nostra casa sarà color mare-di-Zante” e così fu.

Mi piacerebbe vedere i vostri addobbi e le foto della vostra casa vestita a Natale.
Questo post l’ho voluto dedicare alla mia casa, ma seguiranno altri post a tema natalizio..!!
A presto
Mery
ps. se volete vedere altre foto della nostra casa, potete trovarle QUI
PH Marianne Fierro 

© 2014 Marianne Fierro
Tutti i diritti riservati
Un pensiero su “• OUR HOME : Christmas Time in Casa Nostra

Rispondi

