• MY LIFE : GoodBye [handmadewithlove] Christmas 2013

Che e’ stato un Natale magico e speciale ve l’ho già scritto e riscritto, praticamente non ho scritto nient’altro su questo blog, ma dovete perdonarmi…non è colpa mia se il blog è nato proprio a Dicembre 🙂
Per concludere la parentesi Natalizia, volevo approfondire il post precedente, raccontandovi di come abbiamo impacchettato i Regali e di come ho fatto i Cakepops.
Per i pacchetti abbiamo utilizzato della comunissima carta da pacco marrone.
Siccome non voglio prendermi meriti che non ho, vi dico subito che li ha fatti Robi, anche se i materiali li ho comprati io e gli dicevo come li volevo 🙂
Legati attorno alla carta, abbiamo usato dello spago o del filo di lana rossa, insieme a delle fettucce di pizzo e ricamo e dei fogli “sottotorta”.
L’effetto del bianco con sfondo marrone della carta da pacco mi piace tantissimo, che ne pensate?
Su ogni pacco poi abbiamo applicato degli adesivi che ho disegnato, stampato e tagliato…ne avevo visti di carini in internet e su etsy, ma…troppo tardi! Non sarebbero arrivati per tempo, quindi ho fatto prima a farmeli da me, e devo dire che oltre ad essermi divertita a farli, mi son piaciuti proprio tanto!!
Infine per personalizzarli, abbiamo fatto dei piccoli tag, uno con della carta colorata presa da uno scrapbook, e uno sempre con la carta pacco, dove con i timbri abbiamo scritto i nomi dei nostri amici.
Per quanto riguarda i Cakepops, ho iniziato a farne di diversi già un mese prima, perchè volevo trovare il metodo più veloce.
Si tratta semplicemente di Pan di Spagna sbriciolato, amalgamato con della marmellata (nel mio caso marmellata di pesche, ma si possono fare delle varianti con Nutella, crema al burro ecc), ricoperti poi con del cioccolato fuso e decorato con codette varie.
I primi esperimenti li ho fatti con del Pan di Spagna già fatto, che si trova in tutti i supermercati ma…esperimento fallito! Assaggiandoli si sentiva troppo l’alcool che penso si usi come conservante.
Il secondo esperimento l’ha fatto Robi con le comunissime Kinder Brioss: altro esperimento fallito, o meglio, non proprio fallito, ma assaggiandoli si sentiva solo il sapore della brioche.
Allora alla fine ho deciso di fare la torta e sbriciolarla…ma siccome il tempo era poco, ho fatto la classica torta Margherita della Cameo!!!
Che dire…sono stati i più buoni tra tutti!! Morbidi e gustosi.
Unica pecca: quelli ricoperti col cioccolato bianco erano troppo dolci, erano migliori quelli col fondente perchè creavano un buon contrasto.
Li ho portati ai colleghi e consegnati ad amici impacchettati in sacchetti di plastica per biscotti, con un adesivo di auguri e una mollettina di legno che teneva i loro nomi.
Alla fine si trattava di un piccolo pensiero, ma fatto con Amore.
Quest’anno è stato l’Anno dei regali Homemade (l’anno scorso quello dei regali LowCost)…ci stiamo adeguando ai tempi di crisi…ma devo dire che ma come quest’anno, mi son piaciuti tanto i regali dei miei Amici…c’è chi ha fatto delle buonissime marmellate, c’è chi ha fatto un ottimo pesto approfittando delle origini genovesi del marito (si tratta sempre di Arianna, la ragazza dal menù impeccabile di Capodanno..e con questo pesto non si è smentita), e chi ha fatto dei barattolini carini contenenti le bacche di Goji…
Son proprio soddisfatta di questo Natale…sia per tutte le ragioni già elencate, sia perchè ognuno di noi ha messo tanto Amore in ogni regalo che è stato fatto…l’Ingrediente speciale di qualsiasi dono ma soprattutto del Natale.
Vi abbraccio
Mery
PH Marianne Fierro
 © 2014 Marianne Fierro
Tutti i diritti riservati
Rispondi

