• DIY : 5 idee per un riciclo creativo dei Tappi in Sughero

9f799fc5b95c579d44d220a4c07b79cb
Ciao ragazze…
ieri sera, navigando in internet, ho trovato queste simpatiche idee su come poter riciclare i tappi in sughero: amo l’idea del riciclo creativo, attraverso il quale si possono anche ricavare oggetti per arredare in modo originale. Al contrario odio il riciclo che produce oggetti kitsch e inutili, quelli che stan lì giusto per prendere polvere.
I tappi in sughero sono inoltre facilmente reperibili, nonostante stiano per essere sostituiti pian piano da quelli in plastica.
Qui vi propongo le idee che mi son piaciute di più, che oltre ad essere simpatiche e originali, ritengo siano anche abbastanza semplici da realizzare.
Per iniziare ecco delle bellissime bacheche in sughero, diverse dalle solite piatte che si trovano in commercio. Non le trovate adorabili?
140520_Bacheche
Possiamo anche farne degli originali segnaposto: solitamente io dietro ai segnaposto segno anche la data della cena o del pranzo e poi li lascio agli ospiti come ricordo (a parte qualcuno che se lo dimentica…vero Laura??)

140520_Segnaposto
Questa invece è un’idea che mi ha colpito molto, ma so già che se mi metto a realizzarla farò dei disastri..ma è troppo carina..!! Ci riempirei il mio frigo talmente è grigio tristezza! (me l’han lasciato i proprietari di casa…siccome è nuovo e iper tecnologico l’abbiam tenuto, ma a livello estetico non è che sia proprio il massimo).
140520_Vasetti
Poi c’è questa: io ho i classici sottopentola in sughero dell’Ikea, ma fatti così hanno quel tocco di originalità in più, che ne pensate?
140520_Sottopentola
E infine questa: dal Natale scorso mi son presa bene coi timbri, ma spesso un timbro con un cuore viene a costare un po’ troppo per quello che effettivamente deve fare (e per quanto lo userò); con questa idea secondo me se ne possono fare di carini e possono anche diventare un gioco per i bambini.
140520_Timbri
Oltre a queste idee ne avevo trovate altre: tappeti per il bagno, portasaponette, orologi, ma queste son quelle che mi son piaciute di più.
Cosa ne pensate? Se mai mi metterò a realizzarne qualcuna vi posterò le foto su Instagram, se invece qualcuna di voi le ha già realizzate, taggatemi sempre su Instagram (@vanillamery86) se volete mostrarmi le vostre creazioni.
Un abbraccio
Mery

(immagini via Pinterest)

2 pensieri su “• DIY : 5 idee per un riciclo creativo dei Tappi in Sughero

Rispondi

