• OUR HOME : la Nostra Casa “Summer Edition”

Ciao Ragazze..!!

E’ quasi fine luglio ma l’ Estate ce la stanno dando col contagocce: qui da noi si stanno alternando settimane di estate, con settimane di pioggia e basse temperature (al mattino vedere la nebbia non è di conforto…).

Nonostante questo, ho cercato di portare un po’ di estate in casa, un po’ come quando a dicembre si arreda la casa con i decori natalizi. Fin da piccola, quando sognavo una casa tutta mia, ho sempre desiderato poter vestire la casa a seconda delle stagioni, renderla sempre viva, e non solo museo di ricordi e souvenir che prendono polvere in soggiorno. Se mi seguite su Instagram, sapete già di cosa sto parlando, e sapete già come è fatto il mio soggiorno, ma per chi non mi seguisse, faccio una panoramica generale su come l’abbiamo pensato e realizzato.

Già nel post sulla nostra casa a Natale, vi avevo scritto che il colore delle pareti è dovuto al ricordo della nostra prima vacanza a Zante e la meraviglia dei suoi colori. I mobili li abbiamo scelti bianchi, come nel resto della casa, mentre il tavolino, per non far sì che si perdesse in tutto quel bianco, l’abbiamo scelto grigio: per fare un richiamo al tavolino, abbiamo riportato la stessa tonalità nelle tende della finestra e nei cuscini del divano.

Essendoci già questi tre colori di base, per non fare “un’arlecchinata” e per creare armonia (…forse qui si vede un po’ che ho studiato architettura :P), quando aggiungo i “decori stagionali” cerco di aggiungere pochi colori, al massimo uno o una sfumatura di quelli già presenti. In questo caso, mi son lasciata ispirare dal pezzo principale che secondo me ricreava l’ atmosfera estiva, ovvero il cuscino di Carillon Design di cui vi avevo già parlato in un altro post: essendo presente del rosa, ho ricoperto i miei cuscini grigi con delle fodere nuove rosa.

Il risultato è questo:

Home_SummerEdition_01

 

Nel resto della sala, ho creato insieme a Robi delle composizioni di conchiglie, stelle marine e altri decori Ikea di richiamo marino.

140725_DecoriInfine, a Formentera, oltre alle due stelle marine, avevo trovato una lanterna a forma di faro, con dei decori carinissimi: di fari e lanterne ne avevo visti diversi durante i soggiorni al mare, ma spesso erano molto kitsch, o con la scritta della località troppo in evidenza, e va bene che è un ricordo preso in quel luogo, ma non li sopporto molto i souvenir di grandi dimensioni marchiati in bella vista (ho preso giusto la calamita a forma di barca con su scritto Riccione……e basta).

Alla fine ecco che la nostra sala si decora di estate e di mare, e dai, ogni tanto posso anche far finta di essere in una casa al mare..!! Ahah!! (Sì, mi basta poco… :P)

DSC_0434

DSC_0432

DSC_0429

DSC_0418

DSC_0410

Adoro giocare con i decori in casa a seconda delle stagioni, come dico sempre, è inutile tenere gli stessi decori tutto l’anno, è come “avere l’albero di Natale ad agosto”.

Spero vi sia piaciuto questo post e spero di avervi dato qualche suggerimento: è un po’ breve, ma ci tenevo a salutarvi prima del weekend, per me lavorativo.

Passate a trovarmi anche su Instagram, @vanillamery86 #lacasadirobiemery 🙂

Vi abbraccio, buon weekend

Mery

PH Marianne Fierro
 © 2014 Marianne Fierro
Tutti i diritti riservati
4 pensieri su “• OUR HOME : la Nostra Casa “Summer Edition”

Rispondi

