• WEDDING : Un tableau per Chiara e Carlo

Ciao ragazze..!!

Eccomi tornata ufficialmente dopo le vacanze e dopo un piccolo viaggetto a Londra, ma prima di parlarvi di questi due viaggi (pensavo di inaugurare la rubrica “Vanilla City Guide”) volevo mostrarvi un lavoro di cui vado fierissima..!! Il tableau de mariage per il matrimonio di Chiara e Carlo, di cui vi avevo già parlato un paio di mesi fa.

Più o meno a gennaio, la nostra amica Chiara mi ha contattata chiedendomi se mi andava di aiutarla nella realizzazione del tableau mariage, che, per chi non lo sapesse, si tratta del tabellone su cui son scritti i nomi dei tavoli e degli invitati ai ricevimenti nuziali. Io ho accettato con gioia, perchè è da qualche anno che mi sono appassionata al mondo dei matrimoni, pur non contribuendo mai in maniera attiva.

Chiara mi ha spiegato che aveva in mente un matrimonio con i dettagli del suo colore preferito, l’azzurro “Tiffany” e aveva scelto come tema il mondo dei dolci. In seguito a queste indicazioni, la prima idea che mi era venuta in mente era quella di utilizzare i centrini sottotorta come base su cui scrivere i nomi degli invitati: lei mi ha dato carta bianca e quindi ho cominciato a ragionarci su in modo che non diventasse un semplice accostamento delle stesse forme, ma ho cercato di realizzare una composizione più varia.

Prima di parlarvi dei vari passaggi, vi mostro subito l’effetto finale.

DSC_1348

Io e Robi ci siam occupati solo del tableau vero e proprio, e del cuore con i nomi degli sposi, l’allestimento è stato creato da Gabriella Marazzi la wedding planner dell’ Agriturismo Cà del Facco, la location scelta da Chiara e Carlo. Robi mi ha aiutata a dipingere le due cornici e i pannelli, perchè in realtà le cornici erano laccate in oro, e i pannelli erano in truciolare.

I nomi dei tavoli, erano i nomi di diversi dolci (Macarons, Cakepops, Vanilla cupcakes….) mentre il tavolo per gli sposi si chiamava Wedding Cake:  il cuore pensato per quest’ ultimo, poggia su un porta candele, scelto con la struttura a rete per lasciare la possibilità di decorarlo con delle composizioni floreali. Per arricchire i pannelli, invece, ho realizzato dei piccoli ponpons in tulle bianco, che son stati poi riportati anche nell’ allestimento finale dalla Wedding Planner, con mia meraviglia e sorpresa: non potete immaginare che gioia e che soddisfazione vederlo appeso quel giorno..! 🙂

Insieme al tableau, ho realizzato per Chiara e Carlo anche il libretto per la funzione religiosa, dove ho cercato di “uscire” un po’ dallo schema preimpostato scaricabile da internet, e ho cercato di personalizzarlo senza appesantirlo troppo: in particolare ho giocato un po’ con la grafica della pagina delle promesse, dove ho cercato di rendere più chiare e leggibili le parole che avrebbero dovuto pronunciare gli sposi, sottolineando il ruolo da protagonista che ricoprono.

DSC_1333 RETTANGOLARE 2

Colgo l’occasione per ringraziare Kia e Carlo per avermi permesso di realizzare un mio piccolo sogno all’interno del loro Grande Giorno, con la speranza che possa essere l’inizio di un progetto più grande e duraturo 🙂

DSC_1349

Spero vi sia piaciuto, fatemi sapere 🙂

Un abbraccio

Mery

Rispondi

