• MY LIFE : la Festa dei 30 Anni di Matrimonio di Susy e Moreno

Sono molto fortunata…ho due suoceri fantastici! Con mia suocera, in particolare, vado molto d’accordo…!! Pertanto, quando Susy e Moreno hanno deciso di festeggiare il 30 anniversario di matrimonio in casa, per risparmiare, è venuto naturale da parte mia e di Robi, proporre una cena a casa nostra, per coccolarli nel giorno della loro festa. Avendo i genitori separati, non avrò mai l’occasione di festeggiare il 30esimo, 50esimo o anche solo il 25esimo dei miei genitori, quindi ho voluto aiutare Robi nell’organizzare una serata perfetta per festeggiare i suoi genitori.

Robi si è occupato del menù, io dell’allestimento.

I 30 anni di matrimonio sono chiamati “Nozze di Perla” e il colore corrispondente è l’acquamarina: per decorare la tavola e per i segnaposti ho quindi utilizzato delle perline ordinate online da un negozietto per crafters, mentre per l’acquamarina, ci ha pensato direttamente la nostra casa, visto che il colore dominante della zona giorno è un verde smeraldo, che un po’ richiama anche il verde acqua.

Non ho realizzato un vero e proprio centrotavola, ma ho scelto tre coppette di vetro, da distribuire lungo il tavolo, riempite con acqua e perle bianche di diversa dimensione, con al centro un cerino che galleggiava (l’acqua si è rivelata utile per creare un effetto di pienezza della coppetta, visto che le perle erano poche, e non potevo riempirle fino all’orlo).

Sempre con le perle ho realizzato un piccolo anellino da legare  al segnaposto col nome.

Centrotavola-e-segnaposto

Sulle aperture della “sala da pranzo” ho attaccato due ghirlande, con dei cuori e un 30 intagliati in un cartoncino bianco, e un paio di ponpons in tulle: in realtà non si tratta di una sala da pranzo vera e propria, ma dell’ingresso del nostro appartamento, ma da qualche mese abbiamo notato che si presta bene come spazio per le cene tra amici e parenti.

Decorazione-sala-da-Pranzo

Per il menù, la mattina stessa ci siamo recati da Eataly a Piacenza, che ha aperto da pochissimo: ve ne parlerò in un prossimo post, per ora mi limito a dire che lo adoro..!! Qui abbiamo selezionato prodotti di alta qualità, dall’affettato, alla pasta all’uovo, e anche delle piccole sfiziosità, come la salsa al radicchio e alla rucola e grana dell’ azienda Piacentina Salsanatura, che ho scoperto proprio qui da Eataly e che trovo davvero gustose spalmate su una fettina di pane (attenzione, queste salse creano dipendenza 😉 ).

Abbiamo presentato gli antipasti direttamente sulla tavola, con delle etichette realizzate da Robi.

Antipasti-e-cake-design

Dopo gli antipasti, tra cui un risottino alla rucola fatto da Robi molto molto buono, siamo passati direttamente all’arrosto della nonna di Robi, e infine il dolce, una torta di Cake Design, commissionata da Mamma Susy a un ragazzo del suo paese, tanto giovane quanto bravo, Nicholas Folcini: davvero complimenti, una torta buonissima!

La serata è andata benissimo, l’importante era festeggiare l’amore tra Susy e Moreno e renderli i protagonisti della serata: ovviamente han fatto i timidoni e le uniche foto che son riuscita a fargli sono queste 🙂 Non li trovate teneri?

Susy-e-Moreno

Ancora auguri ai miei suoceri teneroni!!

Un abbraccio

FIRMA

2 pensieri su “• MY LIFE : la Festa dei 30 Anni di Matrimonio di Susy e Moreno

Rispondi

